MENSA “BEATO DUSMET” A LIBRINO APERTA ANCHE IL MERCOLEDI E IL SABATO A PRANZO

La nuova mensa “Beato Dusmet” a Librino, presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore”, Viale Castagnola 4, oltre il Sabato sarà aperta anche il Mercoledì, a partire dal 22 Marzo c.a., sempre alle ore 12.30.

Sono circa un centinaio le persone che usufruiscono della mensa: molti nuclei familiari con minori, persone singole, uomini e donne di età compresa tra i 35  ed i 60 anni ed anche anziani, il 20% circa, che hanno superato i sessant’anni e si prevede un afflusso maggiore man mano che la mensa sarà aperta tutti i giorni.

I minori familiarizzano tra loro pranzando tutti insieme attorno alla stessa tavola.

La struttura, considerata la sua ampiezza, permette un’accoglienza familiare volta alla condivisione delle diverse esperienze della vita, sia delle gioie come delle sofferenze.

Una signora che frequenta la mensa ha dichiarato: “La mia famiglia ringrazia la Caritas e tutti i volontari che dedicano il loro tempo con amore a servizio dei più bisognosi”.

Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania, ha ribadito che l’intenzione della Caritas è quella di riuscire ad aprire la Mensa tutti i giorni, come avviene all’Help Center, nella misura in cui i nuovi gruppi di volontari si formeranno.