Una Chiesa che si fa mensa per i poveri, domenica 17 novembre il “Pranzo di S.Elisabetta” al Santuario S. Francesco d'Assisi 

locandinaCATANIA. Una Chiesa che diventa mensa per accogliere chi vive in condizioni di indigenza a Catania. È animata da questo spirito la celebrazione della terza “Giornata Mondiale dei Poveri”, istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia del 2016, che si terrà, come da tradizione, al Santuario S.

Occhiali gratis a chi non può permetterseli: il progetto dell'“E. Fermi” che coinvolge la Caritas Diocesana di Catania

fotoCATANIA. Andare oltre gli obiettivi didattici per mettersi a disposizione dell'altro. È questo lo spirito che anima un progetto di solidarietà attivato dall'Istituto “E. Fermi - F. Eredia” per fornire in forma gratuita occhiali da vista ai più bisognosi.

Bagni e docce, mercoledì 9 ottobre la benedizione per l'apertura del cantiere

fotoCATANIA. La Città si avvicina di un altro passo agli ultimi. Cominceranno mercoledì prossimo, giorno 9 ottobre, i lavori di ristrutturazione per bagni e docce dei locali “ex Postazione Amt” ed “ex Vigili Urbani”, che si trovano in piazza Giovanni XXIII, nei pressi dell'Help Center della Stazione Centrale, e concessi in comodato d'uso dal Comune di Catania alla Caritas Diocesana.

 

relazione e formazione

 

aiuta la caritas

 

 

 

diventa volontario

 

sportello cerca lavoro

 

caritas italiana