XIX Giornata della donazione e della solidarietà

Si è svolta domenica 18 gennaio, in Piazza Duomo, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, la “XIX Giornata della donazione e della solidarietà”. La giornata è stata promossa in occasione delle annuali celebrazioni in onore di S. Agata, patrona della Città e dell’Arcidiocesi.

Durante la giornata di festa, l'Arcivescovo di Catania, S. E. Mons. Salvatore Gristina insieme al parroco della Basilica Cattedrale, Mons. Barbaro Scionti, ha visitato gli stand dedicati alle associazioni che hanno aderito alla manifestazione, compreso quello riservato alla Caritas diocesana, soffermandosi per i saluti di rito e per le immancabili foto di gruppo.

L'evento è stato organizzato dai gruppi Fratres della Città in collaborazione con le Associazioni Agatine, l’Opera Diocesana Assistenza e la Caritas Diocesana, allo scopo di sensibilizzare i cittadini al senso del dono e della solidarietà nel nome di S. Agata.

Per tutta la mattinata inoltre è stata promossa una raccolta fondi che sarà destinata per la realizzazione di una mensa Caritas nel quartiere di Librino.