IL VELO DI S. AGATA ALLE DUE MENSE CARITAS

Sabato 21 Gennaio c.a., alle ore 12.00, presso la mensa caritas “Beato Dusmet”- Parrocchia Resurrezione del Signore - a Librino, e Domenica 22 Gennaio, alle ore 11.30, presso l’Help Center – Stazione Centrale di Catania – sarà esposto il Velo di S. Agata per la venerazione dei fedeli che si recano presso le due mense caritas.

Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania, guiderà un momento di preghiera che precederà il pranzo alla mensa “Beato Dusmet” e presiederà la S. Messa Domenica 22 Gennaio, come al solito alle ore 12.00, alla presenza del Velo di S. Agata.

Preghiamo S. Agata – ha dichiarato don Piero – affinchè fortifichi la fede degli sposi cristiani, dia a tutti tanta pazienza e amore, e ci aiuti anche oggi nelle persecuzioni a “causa” del Signore Gesù”.

Dio intanto – si legge negli Atti degli Apostoli 19,11-12 - operava prodigi non comuni per opera di Paolo, al punto che si mettevano sopra i malati fazzoletti o grembiuli che erano stati a contatto con lui e le malattie cessavano e gli spiriti cattivi fuggivano”.

Anche oggi il Signore, per mezzo del Velo di S. Agata, se venerato con vera fede, può compiere segni e prodigi nella sua Chiesa.