Il 6 gennaio 'Sacra Rappresentazione della Natività': al termine raccolta fondi in favore della Caritas Diocesana

Martedì 6 gennaio dalle ore 16:00, con partenza da piazza Stesicoro, l'associazione artistico‐culturale “Vita Cultura e Tradizione” di Misterbianco promuoverà un Presepe Vivente che sfilerà per il centro storico fino a raggiungere il sagrato della Basilica Cattedrale dove sarà allestita la grotta della Natività. Un corteo che vedrà la partecipazione di 30 figuranti in vestiti d'epoca insieme ai rappresentanti a cavallo dell'associazione “Gruppo Catanese Arte Equestre”.

Al termine della rappresentazione, fino a sera, sarà promossa una raccolta fondi che sarà destinata alla Caritas Diocesana per l'ampliamento dei locali della mensa dell'Help Center della Stazione Centrale, angolo viale Africa. Come i Magi portano oro, incenso e mirra, così tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare all'offerta di solidarietà che sarà destinata ai più bisognosi della città.