Colazione e vestiti per 194 migranti sbarcati al porto di Catania

La Caritas diocesana non si sottrae all'impegno nell'emergenza sbarchi. Martedì 5 maggio ai 194 migranti sbarcati al porto a bordo del portacontainer maltese 'Zeran' sono stati forniti vestiti, scarpe e la colazione. Consegnato anche abbigliamento femminile e vestiario per i più piccoli.

Si tratta del terzo intervento straordinario in pochi giorni su richiesta del Comune di Catania dopo l'assistenza ai 27 superstiti del naufragio del 20 aprile ed ai 220 migranti del 23 aprile. Alle operazioni d'accoglienza hanno partecipato il direttore Caritas, don Piero Galvano, gli operatori Caritas, Salvo Pappalardo e Valentina Calì.

Continua cosi la missione della Caritas che nell'ultimo anno ha intensificato i servizi dei Centri di Ascolto ed i pasti per la mensa dell'Help Center. Ogni sera grazie alla collaborazione di numerosi volontari vengono distribuiti tra i 350 ed i 450 pasti anche a fronte di un numero crescente di concittadini che si rivolgono alla Caritas per la mancanza di un lavoro o in emergenza abitativa ed ai quali non viene mai negato aiuto.

 

 

relazione e formazione

 

aiuta la caritas

 

 

 

diventa volontario

 

sportello cerca lavoro

 

caritas italiana