Microcredito: Presentazione del servizio

microcredito

Il servizio Microcredito della Caritas Diocesana di Catania consente a famiglie e persone in momentanea difficoltà economica di poter accedere a prestiti bancari agevolati tramite istituti di credito convenzionati con la Caritas Diocesana, al fine di alleviare e prevenire situazioni di potenziale esclusione sociale. Ed ai beneficiari è richiesto di essere parte attiva per il superamento delle difficoltà proprie o della famiglia.

Gli strumenti di Microcredito presso la Caritas diocesana sono:

• Microcredito Etico Sociale

• Microcredito per sovraindebitamento e antiusura in collaborazione con la Fondazione Antisurura di Palermo SS Mamiliano e Rosalia
  • Progetto Ruth: microcredito di libertà

I referenti del servizio prestano particolare attenzione ai principi etici, curano la dimensione unitaria dell'ascolto, e del discernimento in merito ai requisiti necessari per accedere alle differenti forme di microcredito.

Informazioni e contatti

Sede e orario del servizio: Via Acquicella n. 104. Solo su appuntamento.

Contatti: Tel.: 095/2161224

Mail: microcredito@caritascatania.it

Referente: Dott. Salvatore Pappalardo.

Progetto finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Cattolica.