Concerto pro Mensa Librino Duo Arpa e Flauto Stefania Tosto e Giuseppe Scavo

Giovedì 6 Aprile c.a. alle ore 20, presso la Basilica Collegiata (Via Etnea 23/A), il "Duo Arpa e Flauto" con Stefania Tosto e Giuseppe Scavo offrirà un concerto gratuito ai cittadini. Le offerte della serata verranno destinate esclusivamente per la nuova mensa "Beato Dusmet" di Librino.

Il Duo eseguirà i seguenti brani: M. Amorosi,  dalle  Danze  Medievali, Allegro  deciso;  J. S. Bach, dalla Sonata in mi minore Andante; G. Rossini, Andante con variazioni  per flauto e arpa; J. Massenet,   dall’Opera  “Thais”  Meditation per flauto e arpa, E. Elgar,  Salut d’amour   op. 12; G. Bizet, dal   terzo   atto   della   “Carmen” , Entr’acte; M. Mihagi, Haru no Umi (The sea in Spring); V. Monti, Czardas.

S. Tosto si è diplomata in Arpa presso il Conservatorio Statale di Musica "A. Steffani"- Castelfranco Veneto (Treviso) e in Pianoforte presso l'Istituto Musicale "V. Bellini" di Catania. Si è specializzata in Arpa presso l' Accademia Internazionale della Musica di Milano, perfezionandosi poi con autorevoli Maestri. Svolge intensa attività concertistica come solista e in formazione cameristica per diverse associazioni musicali ed enti pubblici e ha collaborato con varie orchestre  in diverse province siciliane; collabora con il Teatro Massimo Bellini di Catania. G. Scavo si è diplomato in Flauto presso l'Ist.  Musicale Vincenzo Bellini di Catania  e come Solista presso la Musikhochschule di Lugano, ha collaborato  con diverse  Orchestre nazionali fra le quali  l'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano  e l'Orchestra del Teatro all'Opera di Roma. Ha frequentato Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero; attualmente è flautista dell'Orchestra del Teatro di Messina e docente di flauto presso le Scuole Medie  Statali ad Indirizzo Musicale e presso Corsi Sistema Abreu.