Caritas premiata dall'Istituto per la Cultura siciliana

premio

"Per la dedizione e il coraggio da sempre dimostrati nell'aiuto dei bisognosi"

Con queste parole l'Istituto per la Cultura Siciliana ha voluto ringraziare Don Piero Galvano e Salvatore Pappalardo, rispettivamente direttore e responsabile delle attività della Caritas Diocesana, per l'impegno nei confronti delle centinaia di persone che ogni giorno vengono accolte e aiutate.

Un riconoscimento ricevuto in rappresentanza delle centinaia di volontari dell'organismo diocesano che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo per supportare fratelli e sorelle che passano dal Help Center della Stazione Centrale.

Don Piero Galvano ha voluto ringraziare il presidente Luigi Asero, e tutto l'Istituto, precisando che "la bellezza di questo premio consiste anche nel riconoscimento della cultura dell'accoglienza. La Caritas Diocesana accoglie senza distinzione, così come il popolo siciliano; siamo ospitali nei confronti di tutti: persone che fuggono dalla guerra o che cercano un lavoro".

(31/05/22)