Furto all'Help Center: rubano pasta e pomodori pelati

La notte scorsa ignoti si sono introdotti nei locali dell'Help Center dopo aver forzato una finestra in prossimità dell'ingresso secondario, all'interno del parcheggio delle Ferrovie. Sono state rubate due buste di spesa contenenti pasta, conserve e pomodori pelati che sarebbero serviti per la mensa serale.
Forzati anche armadietti e cassetti all'interno delle stanze del Centro di Ascolto contenenti soltanto documenti. Ad accorgersi dell'accaduto un volontario. Caritas Catania ha sporto denuncia, sul fatto indagano i Carabinieri.
 Don Piero Galvano direttore di Caritas Catania ha lanciato un appello affinché chi si trovi in stato di indigenza non rubi: “La Caritas non negherà mai a nessuno una mano d'aiuto, chi ha bisogno può rivolgersi direttamente all'Help Center o al Centro di Ascolto di via Acquicella. Noi come Chiesa accogliamo indistintamente tutti, stranieri e italiani.” Il gesto ha scosso gli operatori ed i volontari Caritas, sgomenti e amareggiati per quanto accaduto.

Catania 09/06/2104