Pranzo di Sant'Agata, l'Arcivescovo Renna: "Condividere con i più poveri è la maniera più cristiana di vivere la festa"

fotoSi è tenuto ieri, lunedì 5 febbraio presso la Chiesa di San Nicolò l’Arena, il Pranzo di Sant'Agata destinato alle persone più fragili della città, promosso dall’Arcidiocesi di Catania e organizzato dalla Comunità di San’Egidio, dalla Caritas Diocesana e dal Comitato per la Festa di Sant’Agata.

Una Chiesa che diventa spazio di condivisione e comunione con le persone più fragili della città nei giorni speciali dell’incontro della comunità catanese con Sant’Agata: “Da quest’anno - dichiara l’arcivescovo Mons. Luigi Renna - nell'Arcidiocesi di Catania non ci sarà più il pranzo con i Vescovi e con le autorità, ma condivideremo il pasto con i nostri fratelli più poveri. Io penso che non ci sia maniera più cristiana di vivere una festa che condividere con i poveri”. Centinaia i volontari impegnati per diversi giorni al fine di garantire un pasto caldo e un momento di conforto e di ascolto.

(6/2/24)