Ritiro di Quaresima per volontari Caritas con l'Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna - Appuntamento sabato 4 marzo alle 17 alla Badia di S.Agata

Carissimi fratelli e sorelle, ogni anno il Signore ci fa dono di un tempo favorevole per la nostra conversione, che si chiama Quaresima.

Desidero informarvi che al nostro Ritiro sarà presente alle ore 17.00 il nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna che ringrazio fin d’ora.

La Quaresima è il “tempo favorevole”(2Cor 6,2), offerto da Dio al suo popolo, durante il quale la Chiesa, Corpo di Cristo, sale verso il “monte della Pasqua” perché unita al suo Signore partecipi rinnovata al suo mistero. Attraverso l’assiduo ascolto della Parola, la preghiera, il digiuno, la penitenza e le opere di carità, la comunità si lascia rinnovare dallo Spirito per camminare insieme in una vita nuova (Battesimo).

Tutti abbiamo bisogno di Dio: senza di Lui, nel mondo e nelle nostre famiglie, ci saranno guerre, divisioni, discordie, invidie, gelosie ecc. Gesù ha detto: “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”. Dobbiamo convertirci a Dio che è Amore, Padre di tutti noi suoi figli.

Il Ritiro di Quaresima è un’occasione non solo per rafforzare la nostra fede in Lui, ma soprattutto per consolidare la nostra scelta prioritaria nel servirLo in ogni volto umano.

In Cristo Gesù,

Don Piero Galvano - Direttore Caritas Catania