Festa del Beato Cardinale Dusmet - Giornata del Volontariato

locandina

Carissimi volontari Caritas,

innanzitutto un cordiale e fraterno saluto nel nome del Signore Gesù. Spero che stiate tutti bene!

In questi 3 anni di pandemia non è stato possibile incontrarci di presenza se non saltuariamente in piccoli gruppi. “Virus” permettendo dovremmo riprendere la “vita normale” com’era prima del Covid con gli impegni ed i servizi in Caritas. Speriamo sempre in bene! Con l’aiuto di Dio, che ci dona fede e forza, avremo la possibilità di servirLo e di amarLo in ogni volto umano, soprattutto nei poveri e negli ultimi che la nostra società spesso dimentica e trascura.

Come ogni anno inizieremo ufficialmente tutte le attività ed i servizi pastorali il 25 settembre c.a., memoria del Beato Dusmet, Vescovo “amico” dei poveri. Ci ritroveremo in Cattedrale alle ore 20.00 per pregare insieme ed ascoltare ciò che ci suggerirà il nostro Vescovo Mons. Luigi Renna all’inizio del secondo anno di Cammino Sinodale.

L’invito è rivolto calorosamente a tutti: è il nostro 1° incontro ufficiale con il nuovo Vescovo e la presenza deve essere garantita, indossando la maglietta rossa della Caritas.

Grazie per la vostra attenzione.

Vi saluto di cuore fraternamente.

Maria, Madre della Chiesa, aiuti e guidi il nostro cammino.

In Cristo Gesù

Don Piero Galvano