Il direttore della Caritas incontra il Prefetto di Catania

Il direttore della Caritas di Catania, Don Piero Galvano, ha incontrato il Prefetto della Città, Dott.ssa Maria Guia Federico. Nel corso dell'incontro è stato affrontato il problema sicurezza all' Help Center della Stazione Centrale, i cui standard per utenti e volontari sono venuti meno a causa della recente emergenza sbarchi. Sua Eccellenza Federico, sensibile al lavoro svolto ogni giorno dalla Caritas diocesana a sostegno dei più poveri, non avendo la possibilità di assicurare quotidianamente una vigilanza alla mensa della Caritas, si è impegnata, attraverso la collaborazione del Questore di Catania, Salvatore Longo, a concedere un passaggio temporaneo di una pattuglia di Polizia, tra le ore 18:30 e 19:30, nei pressi dei locali.

Al termine dell'incontro che si è protratto per più di un’ora, il direttore della Caritas ha ringraziato per la disponibilità il Prefetto di Catania, auspicando per il futuro la possibilità di una maggiore collaborazione.

ʉۢ Il direttore della Caritas incontra il Prefetto di Catania.