Campagna di vaccinazione antinfluenzale all’Help Center della Stazione

vaccinazioneL’iniziativa è rivolta ai senza dimora e realizzata in collaborazione

con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania

CATANIA. Si terrà mercoledì 16 dicembre, dalle ore 10 alle 13, all’esterno dell’Help Center della Stazione Centrale, il primo appuntamento per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai fratelli senza dimora. L’iniziativa solidale nasce grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Catania che monterà un gazebo nel piazzale antistante l’ingresso della struttura dell’organismo diocesano. L’evento si ripeterà una settimana dopo, mercoledì 23 dicembre, nello stesso luogo e nella medesima fascia oraria.

La vaccinazione antinfluenzale assume, in questo anno di emergenza sanitaria, un rilievo ancora più importante in quanto, come si legge sul sito del Ministero della Salute, sarà utile «per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra COVID-19 e Influenza», permettendo in questo modo anche la riduzione delle conseguenze per i soggetti più fragili come coloro che non hanno una casa.

Un appuntamento anticipato dall’Unità di Strada della Caritas Diocesana di Catania che, la scorsa settimana, con l’ausilio di un medico volontario, ha informato i tanti fratelli senza dimora dell’opportunità della vaccinazione, e dai volontari dell’Help Center che quotidianamente distribuiscono i pasti all’esterno della struttura.

(14/12/20)