Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020

fotoLa Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 1914. È sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.

Ogni anno la GMMR viene celebrata l’ultima domenica di settembre; nel 2020, sarà celebrata il 27 settembre. Il titolo scelto dal Santo Padre per il suo messaggio annuale è “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire” e si concentrerà sulla pastorale degli sfollati interni (IDP).

Clicca qui per scaricare il messaggio del Papa

A Catania, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato di domenica 27 settembre, segnaliamo l'invito dell'Ufficio per la Pastorale delle Migrazioni alla S. Messa, presieduta da Mons. Barbaro Scionti, nella Basilica Cattedrale alle ore 18.

NB. Secondo le disposizioni anti-covid in cattedrale è prevista la presenza di 200 persone che occuperanno i posti a sedere stabiliti, munite di mascherina.

(24/09/20)