La Caritas di Catania incontra i Vicariati della Diocesi

 Martedì 8 aprile alle ore 10:00 presso la parrocchia S. Maria di Nuovaluce, Monte Po, si è tenuto l'incontro di zona per il VII° vicariato. Territorio che comprende 12 parrocchie dislocate nei quartieri, Librino, San Giorgio, Zia Lisa, Villaggio Sant'Agata, Monte Po, Pigno, Nesima Inferiore. Saranno presenti don Piero Galvano, direttore della Caritas diocesana, il dott. Salvatore Pappalardo, collaboratore servizio Microcredito; don Nino Vitanza, Vicario Episcopale e parroco di Monte Po insieme ai parroci e ai diaconi del Vicariato.

 Finalità degli incontri, su precisa indicazione di S. E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, far conoscere a parroci e diaconi delle parrocchie visitate, la realtà della Caritas diocesana in tutte le sue forme espressive per promuovere e ampliare la collaborazione con le diverse Caritas parrocchiali. Altresì sollecitare la formazione dei Centri d'ascolto in parrocchia.

 L'incontro segue i precedenti appuntamenti di Biancavilla, XIII° vicariato, e Adrano, XIV° vicariato, e consolida l'attenzione che il direttore della Caritas Diocesana di Catania, intende rivolgere alle differenti periferie esistenziali dislocate sul territorio della diocesi di Catania.

 

 

relazione e formazione

 

aiuta la caritas

 

 

 

diventa volontario

 

sportello cerca lavoro

 

caritas italiana