Un libro per aiutare la Caritas

La lettura aiuta la Caritas. Da qualche settimana è possibile contribuire alle attività dell'organismo diocesano dell'Arcidiocesi acquistando il libro "Come un petalo nomade" di Ivan Novalka, edito da Il Soffio Edizioni. Si tratta di una raccolta di versi e racconti che illustra "la caducità dell’esistenza - si legge nel testo di presentazione dell'opera -, tra la forza dell’amore e l’incombere della morte, emerge in tutta la sua complessità nell’incedere di visioni poetiche che conducono il lettore a ragionare sui limiti della natura umana e a interrogarsi sulle profondità del proprio essere. Un tentativo di interpretare la vita attraverso le molteplici sfumature di realtà, tra versi potenti e racconti fiabeschi".

Due le modalità per gli interessati:

- all'Help Center della Stazione Centrale sono disponibili delle copie che possono essere ritirate in seguito a una simbolica offerta che sarà destinata alle iniziative dell'organismo diocesano;

- è possibile altresì acquistare le copie del libro in tutte le librerie, sul sito della casa editrice o sui principali store online (clicca per procedere all'acquisto):

- Amazon

- Ibs

L'intera quota dei diritti d'autore sarà destinata alla Caritas Diocesana di Catania.

L'autore: Ivan Novalka è lo pseudonimo di un autore catanese. Nasce in provincia di Agrigento da una famiglia povera. Consegue il diploma di Liceo Classico in Piemonte e prosegue con studi filosofici a Roma. Da sempre è impegnato nell’ambito della comunicazione sociale.

(21/07/22)