Giorno 9 dicembre ritiro spirituale dell'Avvento per i volontari

CATANIA. Si terrà il prossimo sabato, giorno 9 dicembre, alle ore 16, presso la Badia di S. Agata, il ritiro spirituale dell'Avvento per tutti i volontari della Caritas Diocesana di Catania. Un momento di preghiera e di riflessione per preparasi al Natale.

Il programma prevede una meditazione dettata da Don Mario Sirica, Vincenziano e responsabile della Locanda del Samaritano, sul tema “Il Natale: una vita custodita dall'amore”. Dalle 17 in poi spazio per la riflessione personale e le comunicazioni, mentre alle 17:30 è prevista la Concelebrazione eucaristica.

«In questi giorni sono andato a trovare nel carcere di Brucoli un detenuto che mi ha confidato, nonostante la sua incredulità religiosa, di aver aperto 'una finestra su Dio': il proprio cuore alla speranza», ha spiegato Don Piero Galvano, Direttore della Caritas, nel messaggio di invito. «Questo ritiro spirituale – ha aggiunto – potrebbe rivelarsi un'opportunità per aprire anche noi il cuore e la mente a Dio che desidera 'nascere' in ciascuno di noi».