AUGURI PASQUALI DEL DIRETTORE CARITAS CATANIA

Carissimi fratelli e sorelle,

il “mondo” in cui viviamo ci trascina vertiginosamente verso il baratro dell’egoismo, dell’indifferenza, della lontananza da Dio, della violenza e della guerra. Come cristiani siamo chiamati a dare la nostra testimonianza, in questa società, della carità, della fede in Dio, della pace, della condivisione: il male non prevarrà, perché Gesù è stato risuscitato dai morti ed ha sconfitto la morte. Qualcuno potrebbe dubitare della sua risurrezione. Gli autori dei Vangeli ci hanno scritto e trasmesso la verità: le cose “belle” e quelle “brutte” della Chiesa Primitiva. Non hanno preso in considerazione, come diciamo noi oggi, che “i panni sporchi si lavano in famiglia”. Hanno scritto che Giuda Iscariota ha tradito Gesù, che l’Apostolo Pietro Lo ha rinnegato e che tutti gli altri Apostoli Lo hanno abbandonato quando è stato arrestato nell’orto degli ulivi. Ed hanno anche scritto che Lo hanno visto risuscitato dai morti. Sì, Gesù è veramente risuscitato! Quel Pietro che Lo ha rinnegato, dopo averlo visto risuscitato non avrà più paura e darà la vita per Gesù.

Non abbiamo paura di mettere al centro della nostra vita il Signore Gesù! Buona Pasqua a tutti! Don Piero Galvano.