NASCE A PEDARA IL “CENTRO DI ASCOLTO GIUSEPPINA FARO”

E’ nato a Pedara il “Centro di Ascolto Giuseppina Faro”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Catania. Il “Centro” è stato realizzato dal “Comitato pro Serva di Dio Giuseppina Faro”, presieduto dalla Sig.ra Rapisarda Maria che, insieme al Parroco della Chiesa Madre di Pedara, Sac. Sebastiano Cristaldi, hanno promosso l’iniziativa. Il “Centro di Ascolto” ha come finalità proprio il “servizio dell’ascolto”. Il suo "fare" prevalente è l'ascolto, cuore della relazione di aiuto, dove chi ascolta e chi è ascoltato vengono coinvolti, con ruoli diversi, in un progetto che, ricercando le soluzioni più adeguate, punta a un processo di liberazione della persona dal bisogno. Il “Centro” sarà aperto il 1° e il 3° sabato di ogni mese, a partire da sabato 4 marzo c.a., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la “Domus Caritatis”, via Faro n° 6 – Pedara e sarà gestito da alcune figure professionali: la Dott.ssa Agata Rita Pappalardo, Medico; la Dott.ssa Pina Tomaselli, Psicopedagogista-Psicoterapeuta e all’occorrenza sarà anche presente il Parroco Sac. Sebastiano Cristaldi che ha dichiarato: “Questo Centro sia di aiuto a tante famiglie bisognose e possa crescere sempre di più in questo servizio”. La collaborazione con la Caritas Diocesana di Catania si realizzerà in diversi ambiti: dal centro di ascolto alla rete sanitaria, dall’assistenza sociale al microcredito ecc. “La Caritas Diocesana – ha dichiarato don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania – sosterrà il nuovo Centro di Pedara in tutti i servizi che necessitano”.