Giornata nazionale della raccolta del farmaco: oltre 200 scatole di farmaci da banco sono andate alla Caritas Diocesana di Catania

La  XVII edizione della GRF (Giornata della Raccolta del Farmaco)  dell' 11 febbraio c.a.   a  Catania si è conclusa con una donazione complessiva di circa 1379 farmaci. Diciotto le farmacie del catanese  che hanno aderito all'iniziativa, grazie alle quali nella provincia etnea beneficeranno della raccolta farmaceutica 10 enti assistenziali, fra i quali la Caritas Diocesana di Catania. Nelle farmacie che la Fondazione Banco Farmaceutico onlus ha assegnato  alla Caritas Diocesana, i volontari Caritas hanno raccolto circa 200 confezioni di farmaci da banco che verranno destinati  alla rete sanitaria Caritas, in particolare per le emergenze dell'ambulatorio medico dell'Help Center, attivo il martedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e il sabato dalle 09.30 alle 11.00, e per quelle dei gruppi-appartamento degli uomini separati e delle ragazze madri. Don Piero Galvano, Direttore Caritas Catania, ringrazia tutti i donatori dei farmaci, i volontari Caritas per la loro disponibilità e dedizione, i medici volontari della Caritas che con la loro professionalità e con il loro amore alleviano le sofferenze di tanti fratelli e sorelle bisognosi.