Ritiro di Quaresima

Sabato 11 marzo c.a., alle ore 16.00, presso la Badia di S. Agata,  si terrà il Ritiro di Quaresima  dei Volontari  della Caritas  di Catania. Alle ore 16.30 detterà la meditazione Mons. Giuseppe Schillaci, Rettore del Seminario di Catania, sul tema “Dalla Parola al gesto”. Alle 17.30 uno spazio verrà dedicato a un momento di riflessione personale e alle comunicazioni relative ai vari Servizi Caritas. Il Ritiro si concluderà alle 18.00 con la Concelebrazione Eucaristica. “E' importante  partecipare al  Ritiro  di Quaresima” - ha detto Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana-  per rafforzare sempre di più le motivazioni che ci spingono a fare "servizio" in Caritas. Se non siamo uniti a Lui, come i "tralci alla vite", non possiamo portare buoni frutti. Il Ritiro è un tempo propizio di conversione al Signore. Tutti abbiamo bisogno di Lui: senza di Lui non possiamo fare nulla di buono, di santo, di giusto”.