“VIGILIA e NATALE” LE DUE MENSE CARITAS APERTE

Sabato 24 e Domenica 25 Dicembre c.a., le due mense caritas, “Help Center” alla Stazione Centrale e “Beato Dusmet” a Librino, saranno contemporaneamente aperte grazie alla disponibilità e generosità dei volontari. La Vigilia e il giorno di Natale, la mensa “Beato Dusmet”, presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore”, Viale Castagnola 4, sarà aperta per il pranzo alle ore 12.30. Il pranzo di Natale sarà offerto dalla Caritas Carmelitana e prevede come menù: pasta alla norma, cotoletta di pollo panata, insalata mista, panettone, spumante, acqua ed aranciata. Saranno i volontari della Caritas Diocesana, della Caritas Carmelitana e della Parrocchia a servire a tavola. La mensa sarà preceduta dalla Celebrazione Eucaristica delle ore 10.00 presieduta dal Parroco don Salvo Cubito.

Dopo Natale la mensa “Beato Dusmet” sarà aperta solo di sabato a pranzo, in attesa che si formino i gruppi di volontari per ogni giorno.

All’Help Center il sabato sarà servita, come di consueto, la cena, mentre la Domenica il pranzo che avrà lo stesso menù del giorno di Natale della mensa di Librino. Alle ore 12.00 sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Direttore della Caritas di Catania, don Piero Galvano. Saranno i volontari della Caritas a preparare ed a servire il pranzo. Anche in questi giorni non saranno dimenticati coloro che dormono per strada e non hanno un tetto, un letto e un piatto: saranno serviti sul posto dai volontari dell’Unità di Strada della Caritas, come ogni giorno.

Questo è l’augurio che il Direttore della Caritas Catania ha voluto esprimere in occasione del Santo Natale: “Accogliamo ogni uomo e ogni donna che incontriamo sul nostro cammino: non c’è differenza tra il Gesù che riceviamo nella Comunione e il Gesù presente nel volto di ogni uomo. La stessa devozione che abbiamo verso l’Eucarestia, dovremmo averla nei confronti di qualsiasi persona. Buon Natale e grazie a tutti”.

Anche per Capodanno e per l’Epifania l’Help Center servirà i poveri con il pranzo.