Sabato 8 ottobre 2016 raccolta alimentare presso il Centro Commerciale "Porte di Catania"

La Caritas di Catania, grazie alla collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale Auchan- "Porte di Catania", ha indetto una giornata di raccolta alimentare che si effettuerà sabato 8 ottobre, presso l'ipermercato delle Gallerie "Porte di Catania" (Stradale Gelso Bianco), dalle 9:00 alle 21:00.

La raccolta è a favore della mensa dell'Help Center  di Piazza Giovanni XXIII-Stazione Centrale di Catania, che ogni giorno offre circa 400 pasti   a persone che vivono sotto la soglia della povertà.  Il Centro Help della Caritas  diocesana è, infatti, uno dei luoghi  più sensibili della Città  per quel che riguarda la domanda e l'offerta  giornaliera di assistenza. La vicina stazione è spazio urbano di un pendolarismo spesso  espressione delle  più drammatiche  forme di disagio e povertà.  Tutta la cittadinanza è quindi  chiamata  ad essere solidale.

I beni richiesti sono soprattutto alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, olio, caffè, orzo, scatolame), ma anche  prodotti per l'igiene personale. Presso il punto di  raccolta saranno comunque  presenti  i volontari Caritas che daranno ogni genere di informazione  ai clienti.

Ha detto il dr. Pasquale Barbaro, Direttore del Centro Commerciale: "Questa iniziativa realizzata insieme alla Caritas Diocesana- ha dichiarato Pasquale Barbaro, Direttore del Centro Commerciale Porte di Catania- è una concreta testimonianza della sensibilità che la nostra struttura ha nei confronti delle persone del territorio e di come la collaborazione tra soggetti, oltre a generare valore, rappresenti una pratica di buon esempio che alimenta una nuova modalità  di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile".

Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana:  “Grazie di cuore per la sensibilità mostrata nei confronti di tanti fratelli bisognosi della nostra Città”.