“Segni e sogni di umanità”: Umbertata 2016

“Segni e Sogni di Umanità” è lo slogan della V edizione dell’Umbertata 2016, evento promosso dalla Parrocchia SS. Crocifisso dei Miracoli, che si svolgerà a Catania, in piazza Ettore Majorana, dai catanesi conosciuta come Piazza Umberto, domenica 22 Maggio 2016, dalle 10:00 alle 22:00.

Una giornata all’insegna della festa, della musica, dell’animazione, dell’ecologia, delle relazioni, del volontariato e della solidarietà. Piccoli e grandi, artisti e creativi, associazioni di volontariato e artigiani, avranno l’opportunità di godere, per un’intera giornata, della bella cornice di Piazza Umberto e di incontrarsi, conoscersi, sperimentarsi e mettersi in gioco nelle tantissime attività e nei laboratori che si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00. Più di 30 le associazioni e i gruppi che hanno aderito all’iniziativa, tra cui la Caritas Diocesana (che promuoverà in mattinata una raccolta alimentare), Croce Rossa, Centro Astalli, Comunità di Sant’Egidio, Locanda del Samaritano, WWF, Greenpeace, Emergency, Actionaid, Sism, Acli, Cope, Penelope, Libera, Talita Kum, Ortomiobello, Agesci, KataneLab, Satori, Enghera, Officina delle Visioni, Cgs Miaramandeha e molti altri artisti e artigiani.

Nel pomeriggio, dalle 17:00 alle 22:00 si alterneranno sul palco cantanti e gruppi musicali, attori e comici, gruppi di danza e orchestre, cori e testimonianze. Tra i tanti artisti che daranno voce al tema e animeranno il palco dell’Umbertata 2016 saranno presenti Roberto Lipari (comico e monologhista Palermitano) e il gruppo musicale Supernova insieme a tanti altri artisti.

Le associazioni, gli artisti e i volontari daranno vita ad una giornata di festa in cui il tempo dello stare insieme è ancora capace di essere gioco, arte, cultura, solidarietà, sport, relax, laboratorio, generazione di energie e comunità. Un’opportunità per provare a condividere i “sogni” di una città più umana, più ecologica e più bella. E’ possibile consultare il programma dettagliato della giornata sull’evento Facebook “Umbertata2016”: https://www.facebook.com/events/575402212625503/?active_tab=posts