Convegno diocesano sulle opere di misericordia e Giubileo dei volontari Caritas

Si svolgerà sabato 2 aprile, alle ore 17:00, a Biancavilla nella Chiesa del SS. Rosario (piazza Roma), il Convegno Diocesano sulle Opere di Misericordia e il Giubileo dei volontari Caritas, per iniziativa dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” e della Basilica Santuario di Biancavilla in collaborazione con la Caritas Diocesana e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Luca” di Catania. Tra i relatori: il Prof. Francesco Diego Tosto dell’ISSR, il Prof. P. Stefano Oppes, docente presso l’Antonianum di Roma, il diacono don Gino Licitra, Vicedirettore della Caritas Diocesana e don Antonino De Maria, Direttore dell’ISSR.

L’iniziativa, che si colloca in una data molto significativa, alla vigilia della Solennità della Divina Misericordia, una festa voluta per la Chiesa universale da San Giovanni Paolo II, che morì proprio il 2 aprile 2005, vuole approfondire il legame profondo tra la misericordia e la verità. Il convegno si rivolge agli operatori delle Caritas parrocchiali della Diocesi ed a quanti operano nei vari ambiti della pastorale della Carità.

A impreziosire la riflessione offerta dai relatori, sarà anche la presenza delle venerate reliquie del Beato Card. Giuseppe Benedetto Dusmet, provenienti dalla Parrocchia “Card. Dusmet” di Montepalma a Misterbianco.

L’incontro si concluderà con il Pellegrinaggio alla Basilica Santuario e la celebrazione della Santa Messa. Durante la funzione sarà promossa una raccolta di olio extra-vergine d'oliva per la mensa dell'Help Center Caritas.