Corso di formazione per operatori Caritas

La Caritas Diocesana di Catania organizza il “Corso di formazione per operatori Caritas” che si terrà nei giorni 11, 14 e 18 aprile 2016 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al Museo Diocesano (Piazza Duomo – Catania).

Il corso si rivolge a tutti i volontari e operatori impegnati nelle Caritas parrocchiali e nelle Opere segno diocesane che già svolgono servizio (Mensa, Help Center, Centri di Ascolto, Gruppo appartamento). Costituisce un' importante occasione per approfondire alcuni temi su cui quotidianamente si è chiamati a confrontarsi nello svolgimento del "servizio" a sostegno delle persone più "fragili": la spiritualità dell'animatore della Carità, la gestione dei conflitti, le risorse dei servizi sociali pubblici.

La partecipazione al corso è assolutamente gratuita. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria da lunedì a venerdì ore 08.00-12.30, sabato ore 08.00-11.00 ai recapiti tel. 095/2161224, mail: segreteria@caritascatania.it