Giubileo Scout della Misericordia

Domenica 28 febbraio, a conclusione della Settimana Internazionale dello Scoutismo, le Zone AGESCI Etnea Alto Simeto, Etnea delle Ginestre ed Etnea Liotru, vivranno insieme il “Giubileo Scout della Misericordia”, per sperimentare insieme le tante sfaccettature della Misericordia stessa. L’appuntamento sarà alle ore 08:30 in Piazza Duomo a Catania. Si entrerà in Cattedrale attraverso la Porta Santa per partecipare alla Messa celebrata dall’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina.

Al termine della S. Messa, partirà un corteo di circa 2800 scout, che porterà il messaggio della misericordia, con diversi simboli e colori, dalla Cattedrale fino alla Villa Bellini, dove si svolgerà una cerimonia festosa di chiusura e il rinnovo della Promessa Scout.

Sempre in questa occasione gli scout raccoglieranno alimenti e coperte che doneranno alla Caritas Diocesana, alla Locanda del Samaritano e alle Suore Vincenziane della Carità, associazioni con le quali hanno collaborato lo scorso anno con il progetto “Insieme Oggi per Costruire il Domani”.

“Ringrazio gli scout di Catania – ha detto don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana - per la loro generosità e per il servizio che alcuni gruppi prestano alla mensa del nuovo Help Center, mi auguro che questa collaborazione continui”.