Festa liturgica del Beato Cardinale Dusmet e Giornata Diocesana del Volontariato

"I poveri sono i privilegiati della misericordia di Dio" lo ha detto l'Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina nell'omelia per la Festa liturgica del Beato Cardinale Dusmet e nella Giornata Diocesana del Volontariato, che è stata celebrata presso la Basilica Cattedrale venerdì 25 settembre.

L'Arcivescovo ha, poi, ricordato come "il Beato rappresenti un esempio di carità cristiana a cui tutta la comunità cittadina deve prendere esempio". In occasione della solenne celebrazione eucaristica Mons. Gristina ha conferito anche le ordinazioni diaconali.

Alla giornata del volontariato hanno preso parte i volontari impegnati nelle Caritas parrocchiali, nelle associazioni ecclesiali di volontariato, nelle opere “Segno” dell’Arcidiocesi.

Inoltre, sabato 26 e domenica 27 settembre, in Cattedrale e alla Colleggiata, saranno promosse due raccolte alimentari, coordinate dall'Associazione Femminile Sant'Agata in Cattedrale e per volontà del parroco Mons. Barbaro Scionti. Il ricavato sarà devoluto dalla Caritas Diocesana alle famiglie bisognose della diocesi.