Volontariato: in Caritas c'è posto per tutti

Cresce il numero dei volontari nella grande famiglia della Caritas. Nelle ultime settimane in molti si sono rivolti all'Help Center per donare qualche ora del proprio tempo al servizio dei più bisognosi della Città.

Tra loro anche molti stranieri: come il caso di Alexandre (francese ma originario del Vietnam) e di Camilla (giovane studentessa norvegese, ultima a destra nella foto) che in punta di piedi, presentandosi all'Help Center,  hanno chiesto se potevano essere d'aiuto. E così è stato. La loro non sarà solo una presenza di passaggio ma un segno per testimoniare che il bene è contagioso e chiunque può unirsi alla grande famiglia della Caritas.

Ricordiamo che per avviare una richiesta di volontariato basta scrivere una mail con i propri dati a: segreteria@caritascatania. In seguito sarete richiamati per un colloquio conoscitivo in presenza di don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana.

Per chi, invece, volesse contribuire in maniera differente può leggere la sezione del sito 'Aiuta la Caritas'.