Il Circolo Cittadino S. Agata dona 590 euro alla Caritas‏

Rinsaldata la collaborazione al volontariato con il Circolo Cittadino S. Agata. I soci hanno donato alla Caritas Diocesana 590 euro. 500 euro ricavati dalla vendita dei biglietti per il sorteggio di 5 quadri realizzati nell'estemporanea di pittura per la Festa di Sant’Agata e 90 euro dalla vendita dei ramoscelli d'ulivo sul sagrato della Basilica Collegiata per la Domenica delle Palme.

All'incontro per la consegna della somma raccolta hanno partecipato, Mons. Barbaro Scionti, Parroco della Basilica Cattedrale e Amministratore Parrocchiale della Basilica Collegiata S. Maria dell'Elemosina, don Piero Galvano, Direttore Caritas, Salvo Pappalardo, operatore Caritas, e il Commissario arcivescovile del Circolo, Rosario Rizza e numerosi soci.

Il ricavato delle due raccolte sarà destinato per i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali della mensa dell'Help Center consegnati dal Comune di Catania lo scorso 16 maggio. Nelle prossime settimane si attendono le dovute autorizzazioni comunali per dare il via ai lavori.

Tra i prossimi impegni in programma con il Circolo agatino ci sarà l'avvio di un 'Gruppo Caritas' composto dai soci che vorranno svolgere volontariato alla mensa dell'Help Center. Un gesto concreto di solidarietà che esprime vicinanza verso i bisognosi della Città sull'esempio del loro fondatore, il Beato Cardinale Dusmet.