'Domenica delle Palme' all'Help Center

All'Help Center si é svolta la celebrazione della 'Domenica delle Palme'. Numerosi i volontari e gli operatori Caritas presenti nel giorno in cui la Chiesa festeggia l'ingresso di Gesú a Gerusalemme. Funzione religiosa che ha avuto inizio con la la benedizione dei ramoscelli d'ulivo da parte di don Piero Galvano.

Il direttore della Caritas ha ricordato ai presenti come la 'Passione di Gesù' sia per ogni cristiano un invito all'umiltà e al servizio verso coloro che oggi sono messi in croce a causa di malattie, ingiustizie e discriminazioni.

"Con l'inizio della Settimana Santa – ha ricordato il direttore – mettiamoci in preghiera e in ascolto della Parola di Dio affinché i nostri cuori si aprano alla speranza della vera resurrezione, possibile solo in Cristo". Al termine della celebrazione, la mensa è rimasta aperta per il pranzo grazie all'impegno dei tanti volontari che con zelo hanno dedicato parte della giornata per più bisognosi.