Celebrazione eucaristica ai 'Gruppi Appartamento'

Don Piero Galvano in occasione della Pasqua ha celebrato una messa insieme alle mamme ed ai bambini ospiti dei 'Gruppi Appartamento'.

Durante l'omelia eucaristica il direttore della Caritas ha ricordato alle giovani madri l'importanza della Parola di Dio come pilastro fondante della propria vita. Poi, ha rivolto loro l'invito a continuare e coltivare speranza e carità sull'esempio di Gesù che è passato dalla morte alla vita per il bene dell'umanità.

Alla messa presente anche Valentina Calì, assistente sociale e coordinatrice dei Gruppi Appartamento che, ad oggi, ospitano sei mamme e nove bambini, tra cui tre neonati. Tra le giovani mamme anche Nadia che ha trovato ospitalità insieme alla piccola figlia affetta da sindrome da Down.

Le strutture - in via Via Vittorio Emanuele n°498 e via Damiano Chiesa n° 2, possono 'accogliere' fino a 40 posti letto e sono destinate a donne con minori a carico in momentanea difficoltà economica.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai 'Gruppi Appartamento' si ci può rivolgere al Centro di Ascolto dell'Help Center. Da lunedì a venerdì: 8:30/12:00. Sabato 8:30/11:00. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 095-530126.