Servizio Civile all'Help Center

La Caritas diocesana di Catania partecipa al bando di concorso di Servizio Civile nazionale per la selezione di 6 giovani da impiegare all'Help Center nell'ambito del progetto “Dall'emergenza all'integrazione” promosso dall'Ispettoria Salesiana Sicula. Progetto che si pone l'obiettivo di contrastare le condizioni di povertà e disagio estremo in cui vivono gli immigrati attraverso l’incremento di servizi di accoglienza, integrazione sociale e mediazione culturale.

Per un colloquio conoscitivo e di orientamento - nel quale verranno fornite tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione - basta rivolgersi a Valentina Calì, assistente sociale del Centro di Ascolto dell'Help Center. Nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8:30/12:30 e sabato 8:30/11:00.

La domanda di partecipazione, tuttavia, deve essere consegnata presso l’Ufficio del Servizio Civile dell’Ispettoria Salesiana Sicula di Catania sito in Via Cifali 7, aperto esclusivamente la mattina dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, preferibilmente dalla persona interessata oppure spedite via raccomandata A/R al seguente indirizzo: “Ispettoria Salesiana Sicula – Ufficio Servizio Civile Nazionale, Via Cifali 7 – 95123 Catania”, oppure tramite indirizzo PEC di cui è titolare l’interessato a:salesiani.sicilia@legalmail.it. La domanda deve pervenire all’ente entro e non oltre le ore 14.00 del 16 APRILE 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Si ricorda, inoltre, che la domanda di partecipazione, può essere solo una e solo per un progetto, pena l’esclusione. Per tutte le informazioni del caso (bando, guida, allegati, progetti) consultare: http://www.scnsalessicilia.altervista.org/. La selezione dei candidati sarà a cura esclusivamente dll'Ispettoria Salesiana Sicula.