Il sindaco Enzo Bianco in visita all'Help Center dopo l'atto intimidatorio ai danni del Centro di Ascolto

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha manifestato il proprio sdegno per l'atto intimidatorio compiuto all'alba da sconosciuti ai danni del Centro di Ascolto dell'Help Center della Caritas diocesana di Catania, che è stato messo a soqquadro e incendiato, anche se il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha limitato i danni al minimo. "Si tratta - ha detto Bianco - di un altro gesto incomprensibile in una città che a volte perde la ragione. Ritengo sconcertante che questi episodi di violenza vadano a colpire le strutture di volontariato che, in questo periodo di crisi, contribuiscono ad alleviare le sofferenze dei cittadini più disagiati.

Esprimo al direttore, don Piero Galvano, la solidarietà dell'intera città e quella mia personale con un ringraziamento per quanto la Caritas fa per Catania. L'Amministrazione comunale è pronta a fare la propria parte per contribuire a una maggiore sorveglianza e sicurezza. Sono felice che i locali in cui viene servito il cibo per la mensa serale siano stati immediatamente ripristinati e questa sera alle 18 mi recherò nella sede per portare ai volontari la solidarietà dell'intera città di Catania".

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Catania