Furto con scasso nella parrocchia del direttore Caritas

Furto con scasso la notte scorsa presso la parrocchia 'Beato Padre Pio da Pietralcina' nel quartiere San Giorgio in cui opera il direttore della Caritas, Don Piero Galvano. Ignoti si sono introdotti nei locali della canonica scavalcando la recinzione esterna e mettendo a soqquadro anche i locali utilizzati per il catechismo dei bambini. Sono stati rubati due televisori, utilizzati per le attività ludico-ricreative della parrocchia e persino una chitarra in uso al vice-parroco Don Nuccio Puglisi.

Ignoti alla ricerca di soldi che non hanno osato a devastare tutto: divelti cassetti, scoperchiati barattoli del caffè, tagliato materassi, forzate le cassette delle offerte e persino uno scompartimento del frigo è stato vandalizzato. Don Piero Galvano ha sporto denuncia, da oltre dieci anni parroco nella Chiesa di San Giorgio (Stradale Cardinale 31) non ha mai subito e ricevuto minacce. Sul fatto indaga la Polizia.

Amarezza e sconforto da parte del Direttore Caritas: “Non ho mai ricevuto minacce in questi anni, è un gesto che mi addolora tanto, frutto, presumo, della disperazione di questi tempi di crisi e che spinge molti a commettere atti scellerati. Un gesto che ha lasciato tutti perplessi, qui in parrocchia, soprattutto per la devastazione dei locali, usasti di solito per il catechismo dei bambini. Chi è entrato cercava soldi. Noi come parrocchia e come Caritas non abbiamo mai chiuso le porte a nessuno. Chi ha bisogno chieda!".