Caritas Catania aperta anche ad agosto: “I poveri non vanno in vacanza”

Anche ad agosto Caritas Catania sarà al fianco dei poveri. Per tutto il mese, Ferragosto incluso, senza interruzione, saranno garantiti i servizi dell'Help Center: il servizio colazione, la mensa serale, il servizio guardaroba, compresa la raccolta di vestiti e indumenti di stagione. Servizi estesi anche al sabato. Resterà aperto anche il Centro di Ascolto dell'Help Center, dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12.30; venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00; sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

“In nome di tutta la Chiesa di Catania, la Caritas, non farà mai mancare il suo aiuto ai bisognosi in un periodo dell'anno dove si avverte maggiormente il peso della solitudine e dell'emarginazione: i poveri non vanno in vacanza”. Queste le parole di Don Piero Galvano, direttore Caritas Catania, che precisa “per questo motivo si è ritenuto opportuno garantire e intensificare interventi di prossimità nei confronti di chi si trova in difficoltà, famiglie e anziani compresi”.

Impegno reso possibile grazie all'opera dei volontari che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a chi non avrà modo di andare in vacanza. In questi mesi sono stati tanti i cittadini che si sono messi a disposizione di Caritas Catania offrendo il loro tempo al servizio dei bisognosi. Numerose anche le richieste giunte da volontari fuori dalla provincia, disposti a trascorrere parte delle ferie estive in aiuto degli 'ultimi'. A tutti loro, Don Piero Galvano, ha rivolto un sentito ringraziamento a nome anche dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina: “La Caritas vi ringrazia per il tempo che dedicate, il vostro impegno è espressione autentica dell'amore di Dio e della sua Chiesa per i poveri”.

Catania 31/07/2014

Approfondimenti correlati