Giornata di raccolta del farmaco 2021

La Giornata di raccolta del farmaco 2021 si terrà da martedì 9 a lunedì 15 febbraio 2021. Come sempre, ai clienti delle farmacie sarà proposto di donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti.
"È necessario farla - scrive la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus - perché ce n’è bisogno (almeno 434.000 persone non si possono curare per ragioni economiche). E perché, ora come rare volte nella storia contemporanea, affinché la speranza abbia la meglio, servono esempi e gesti di gratuità".

? A questo link le farmacie che aderiscono a Catania: https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie/catania

Un vostro contributo sarà fondamentale anche per la nostra Caritas. La Rete di Accoglienza Sanitaria della Caritas Diocesana, che opera nell’ambulatorio dell’Help Center della Stazione Centrale e garantisce un’accoglienza sanitaria di primo livello, ha avuto, nel corso dell'ultimo anno di attività, 285 pazienti per un numero complessivo di 568 visite.

Per quanti volessero mettersi a disposizione come volontari, è possibile comunicare l'adesione entro sabato 6 febbraio 2021 ai seguenti contatti: 095.530126 (dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00) o per mail: segreteria@caritascatania.it.

(03/03/21)