Servizio Civile, un racconto per immagini dell'esperienza all'Help Center

fotoA metà del cammino del Servizio Civile nazionale all'Help Center della Caritas Diocesana, nell'ambito del progetto "Sostegno e Accoglienza", realizzato in collaborazione con i "Salesiani per il Sociale APS", i nostri giovani volontari hanno voluto raccontare per immagini la loro personale visione di questa esperienza, tuttora in corso. Gli scatti sono stati realizzati da Dèsirèe Russo, fotografa e volontaria.

Una serie di foto per illustrare il percorso compiuto da questi ragazzi al di fuori delle comunicazioni ufficiali e col piglio spontaneo e interessato di coloro che, con impegno e leggerezza, hanno voglia di conoscere e conoscersi, maturando la loro attività di volontariato nei confronti dei tanti fratelli che passano quotidianamente dall'Help Center per avere un conforto umano e un aiuto materiale.

Si precisa che, in alcune foto, i soggetti non dispongono dei dispositivi di protezione individuale in quanto gli scatti risalgono a una fase precedente all'emergenza sanitaria.

(14/09/20)