Festa liturgica del Beato Dusmet e Giornata Diocesana del Volontariato, mercoledì 25 settembre solenne Celebrazione in Cattedrale 

DusmetCATANIA. In occasione della Festa liturgica del Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet, arcivescovo di Catania fino al 1894, e della Giornata Diocesana del Volontariato, si terrà in Cattedrale, mercoledì 25 settembre alle ore 18, una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale dell'Arcidiocesi, Mons. Salvatore Genchi. Una giornata di memoria, ispirazione e incoraggiamento per tutti i volontari catanesi delle associazioni, laiche e religiose, che operano in Città e nel territorio dell'Arcidiocesi.

«Il ricordo del Beato Cardinale Dusmet, “l’Angelo della Carità”, è una bella opportunità che ci è data – è riportato in una nota congiunta firmata da Mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale, e da Don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana – per rinvigorire il nostro impegno di amore e di solidarietà verso i più poveri e bisognosi: il Beato Dusmet che si è speso guardando a Gesù e al Vangelo con coraggio eroico e determinazione a servizio della gente nella nostra terra, ci aiuti ad essere cristiani autentici, servitori del mondo in cui viviamo e delle sue povertà». 

(23/09/19)

 

relazione e formazione

 

aiuta la caritas

 

 

 

diventa volontario

 

sportello cerca lavoro

 

caritas italiana