Operatori del MAAS donano 75 cassette di alici alle mense della Caritas Diocesana

maas

CATANIA. La Caritas Diocesana ringrazia gli operatori dei box del MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia) che hanno donato 75 cassette di alici per le mense dell'organismo diocesano. Un contributo generoso utilizzato dai volontari per preparare i pasti della mensa dell'“Help Center” della Stazione Centrale e della “Beato Dusmet” di Librino. Parte della donazione è stata condivisa, sempre per fini caritatevoli, con la Parrocchia Resurrezione del Signore, con la Locanda del Samaritano e con le Suore Figlie della Carità.

Salvo Pappalardo, responsabile delle attività della Caritas Diocesana, ha spiegato che «col MAAS continua una collaborazione consolidata ormai da 7 anni, sempre nel segno del grande senso di carità dimostrato nei confronti degli ultimi della Città».

Nel corso del 2018, le due mense della Caritas Diocesana di Catania – “Help Center” della Stazione Centrale, aperta tutti i giorni a colazione e cena e domenica a pranzo, e “Beato Dusmet” di Librino, aperta a pranzo per quattro giorni a settimana – hanno preparato e servito oltre 200 mila pasti. Una media di circa 450 pasti quotidiani all'Help Center, considerando anche la quota riservata all'Unità di Strada, e circa 200 per ogni pranzo preparato nei quattro giorni a settimana alla “Beato Dusmet”. Un servizio che non si ferma nel corso dell'anno nemmeno per le feste e che è consentito dalle generose donazioni di privati cittadini e di aziende e dagli oltre 600 volontari.

(25/06/19)