Ritiro di Avvento della Caritas Diocesana: 15 dicembre alle 16 alla Chiesa di San Francesco d'Assisi all'Immacolata

CATANIA. Si terrà il prossimo sabato, giorno 15 dicembre, alle ore 16, presso la Chiesa di San Francesco D'Assisi all'Immacolata, il ritiro spirituale di Avvento per tutti i volontari della Caritas Diocesana di Catania. Un momento di preghiera e di riflessione per preparasi al Natale.

Il programma prevede, in apertura, la testimonianza di Salvo Pappalardo in seguito all'impegnativo ruolo di rappresentante delle Caritas Diocesane italiane nell'ambito del prestigioso “International Visitor Leadership Program (IVLP)” del Dipartimento di Stato Americano. Il progetto continuerà ancora per due anni e lo vedrà in prima linea nella Commissione Povertà assieme ai rappresentanti di altri 90 Paesi.

Successivamente, a partire dalle 16,30, la meditazione dettata da Fra' Pino Noto (OFM – Direttore Caritas Diocesana Palermo) sul tema “Sorpresi dalla gratuità”. Si proseguirà, dopo la riflessione personale, alle 18 con la Concelebrazione Eucaristica in occasione dell'Ottava dell'Immacolata.

«Ogni anno la Chiesa ci dona la possibilità di prepararci e di vivere il Natale attraverso il tempo dell’Avvento. Il ritiro spirituale è un’occasione opportuna per noi tutti sia per pregare, sia per meditare sulla nascita di Gesù: dono dell’amore di Dio per l’umanità intera. Spero che ciascuno di noi possa mettere al primo posto il Signore per continuare a servirLo nel volto di ogni uomo», ha spiegato Don Piero Galvano, Direttore Caritas Diocesana di Catania, nel messaggio di invito ai volontari.