Povertà e multiculturalità alla fiera di Catania - L'intervento della Caritas Diocesana

convegno

CATANIA. Ieri, giorno 3 ottobre, nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Gaetano di Thiene alla Chiesa di San Gaetano alle Grotte, Salvo Pappalardo, responsabile delle Attività in Caritas Diocesana, ha esposto i numeri della povertà a Catania nel corso della conferenza "Povertà e multiculturalità alla fiera di Catania".

Il responsabile dell'organismo diocesano ha presentato il breve report "Disagio sociale e povertà - Una realtà drammatica per il nostro territorio", a breve disponibile su questo sito per il download. Risultano drammatici, ha spiegato Pappalardo, i numeri che «provengono dalla nostra attività di assistenza nel corso del 2017 e in particolare dall'Help Center della Stazione Centrale: 134 mila pasti serviti in mensa, 49.430 servizi colazione e abbigliamento, 5.480 disbrigo pratiche e orientamento al lavoro. A ciò si aggiunge il servizio microcredito per famiglie e imprese che, tra il 2011 e il 2017, ha erogato complessivamente 760mila euro».

(03/10/18)