Festa di Sant'Agata: donazione per bagni e docce dell'Help Center

donazioneCATANIA. Un segno nel giorno della Memoria dell'892° anniversario del ritorno in patria delle reliquie di Sant'Agata da Costantinopoli. Secondo la volontà espressa dall'Arcivescovo S. E. Mons. Salvatore Gristina, Mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale di Catania, in conclusione della Santa Messa delle 9, ha consegnato una donazione di 3 mila euro a Don Gino Licitra, vicedirettore della Caritas Diocesana. La somma contribuirà alla ristrutturazione di due immobili nei pressi dell'Help Center della Stazione Centrale che ospiteranno docce e bagni per tutti i poveri della Città. Un gesto significativo che è stato permesso dalla Missione Sant'Agata, promossa del gruppo diocesano di preghiera “Amici del Rosario”, e dalle offerte della colletta per il solenne Pontificale del 5 febbraio.

«Fare festa significa pensare a tutti quelli che durante l'anno vivono situazioni di bisogno – ha dichiarato Monsignor Scionti – e per queste persone la Caritas è sempre aperta. Il mio augurio è che sempre più devoti di Sant'Agata sentano l'esigenza di donarsi al servizio di chi ha bisogno, perché i poveri ci sono quotidianamente e ogni giorno bussano alle nostre porte, in particolare a quelle della Caritas Diocesana».

«Un grazie di cuore a nome della Caritas Diocesana – ha spiegato Don Gino Licitra – lo rivolgo a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, sappiate che questo è un gesto di carità che utilizzeremo quanto prima per un'importante opera che permetterà a tanti nostri fratelli e sorelle di farsi doccia e barba».

(17/08/18)