Il Lions Club Catania Etna passa una giornata in Caritas: donazioni e servizio dei soci alla mensa

CATANIA. Una giornata impegnativa e scandita da donazioni, immedesimazione e condivisione con gli ultimi della Città. Quest'oggi, domenica 11 marzo, una delegazione del Lions Club Catania Etna, composta, tra gli altri, dal presidente Alfio Licciardello, dal tesoriere Umberto Sagone e dalla segreteria Giovanna D'Amico, ha donato alla Caritas Diocesana, nella persona del direttore Don Piero Galvano, un assegno da 600 euro da destinare alle attività delle due mense dell'organismo pastorale: la mensa dell'Help Center della Stazione Centrale e la mensa “Beato Dusmet” di Librino, presso la parrocchia “Resurrezione del Signore”. L'offerta in denaro è stata accompagnata da una donazione di beni alimentari.

L'impegno dei soci Lions è proseguito nel corso della giornata con la partecipazione al servizio del pranzo che, come tutti i giorni, è stato preparato dai numerosi volontari presenti alla mensa dell'Help Center. Per il Lions Club Catania Etna una testimonianza concreta di attenzione nei confronti dei meno fortunati che si rinnova nel solco dell'esperienza degli anni passati.

Un'azione in prima linea che trova conferme anche nelle parole del dott. Alfio Licciardello, presidente del Lions Club Catania Etna. «Abbiamo deciso di vivere questa giornata di condivisione con la Caritas Diocesana di Catania tramite un contributo in denaro e una donazione di alimenti, oltre che con la nostra presenza al servizio mensa. Ci sembra molto importante condividere questo momento con le persone bisognose. L'attività che svolgiamo è ad ampio spettro, infatti, in tempi recenti, abbiamo effettuato delle donazioni anche alla “Casa per disabili” di Linguaglossa e abbiamo acquistato 5 defibrillatori che doneremo a istituti scolastici e ospedalieri».