XXII giornata della donazione e della solidarietà

In occasione delle annuali celebrazioni in onore di S. Agata, patrona della Città e dell’Arcidiocesi, i gruppi Fratres della Città, in collaborazione con le Associazioni agatine e la Caritas Diocesana, organizzano la “XXII giornata della donazione e della solidarietà” domenica 21 gennaio p.v. dalle ore 08.30 alle ore 12.30 – Piazza Duomo

Con tale iniziativa s’intende unire le associazioni di volontariato, presenti nel territorio cittadino, con lo scopo di coinvolgere la cittadinanza nell’attenzione verso il prossimo e i malati e, in particolare modo, quanti necessitano del dono del sangue.
In tale occasione verranno svolte diverse attività, tra cui:
-    donazione del sangue (FRATRES – ADVS – AVIS – CRI – SAN MARCO);
-    Screening al seno (visite senologiche) a cura dell’associazione ANDOS;
-    Raccolta di coperte e maglioni e generi alimentari di prima necessità (a lunga conservazione come pasta, salsa, olio, legumi secchi, tonno in scatola, latte ed omogeneizzati...) per i poveri della Caritas Diocesana (a cura dell’Associazione Sant’Agata in Cattedrale e del Circolo Cittadino Sant’Agata).

Inoltre, in piazza Duomo, ci saranno spazi adibiti ai giochi per bambini con attrazioni varie (a cura del gruppo giovani TALITAKUM) e spettacolo folcloristico a cura  del gruppo folk I FIGLI DELL'ETNA.