Lutto nel volontariato catanese, morto Pippo Maccarrone pioniere dell'Unità di Strada a Catania

Lutto nel volontariato catanese. Il Direttore della Caritas Diocesana, don Piero Galvano, a nome di tutti gli operatori e i volontari, esprime cordoglio per la scomparsa a 71 anni di Pippo Maccarrone. Volontario storico che per anni ha collaborato con la Caritas, tra i primi a svolgere a Catania il servizio di Unità di Strada al fianco dei senza tetto.

“Ci stringiamo alla famiglia e alle persone a lui care in questo momento di dolore - ha dichiarato don Piero Galvano – il suo impegno al servizio dei senza tetto sia d'esempio per tutta la comunità cittadina”.

Unanime anche il ricordo dei volontari: “Il nostro amico Pippo, è salito in cielo. La persona più buona che abbia mai conosciuto - cosi Guglielma volontaria alla mensa dell'Help Center - l'amico di tutti i più bistrattati e diseredati, non c'è più . I funerali si svolgeranno, mercoledì 21, alle ore 16, presso la Chiesa Madre di Gravina, Parrocchia Sant'Antonio di Padova.