Incontro sul tema: “Ero forestiero e mi avete ospitato”

Domenica, 25 ottobre, alle ore 19:30, presso il Santuario San Francesco d'Assisi all'Immacolata di Catania, si svolgerà un incontro sul tema: “Ero forestiero e mi avete ospitato”, promosso dall'Ordine Francescano Secolare di Catania in collaborazione con la Consulta per le Aggregazioni Laicali della Diocesi. Relatori: don Piero Galvano, Direttore Caritas Diocesana, don Giuseppe Cannizzo, Direttore Ufficio Migrantes di Catania e don Santino Tornesi, Direttore Ufficio Migrantes di Messina.

L'iniziativa vuole ricordare lo 'Spirito di Assisi', l'incontro di preghiera per la pace tra leader di diverse religioni voluto ad Assisi nel 1986 da S. Giovanni Paolo II, del quale quest'anno ricorre il 29° anniversario.

Come gesto concreto per la pace, durante l'incontro sarà effettuata una raccolta straordinaria di olio extra-vergine di oliva che sarà destinata alla Caritas Diocesana per le esigenze della mensa dell'Help Center.

Scarica la locandina