Colletta nazionale per il Nepal: domenica 17 maggio nelle parrocchie della Diocesi

Domenica 17 maggio 2015 in tutte le chiese d’Italia si terrà una colletta straordinaria in favore delle popolazioni terremotate del Nepal.

La Diocesi di Catania, a nome dell'Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (che ha già stanziato 3 milioni di euro dai fondi dell’otto per mille) come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti verso le popolazioni del Nepal provate dal violento terremoto dello scorso 25 aprile.

Ha superato i 3 milioni di euro, invece, il contributo messo a disposizione dalla rete Caritas, inclusa Caritas Italiana, che immediatamente aveva stanziato 100.000 euro ed è in costante contatto con le Caritas dei paesi colpiti per sostenere gli interventi di aiuto d’urgenza in coordinamento con la rete Caritas internazionale.

Sono state distribuite 10.000 tende e 3.000 teloni ed è sul posto un team di 12 persone che accompagna il lavoro della Caritas locale in questa emergenza.

“Ritengo importante questa iniziativa – ha scritto Don Francesco Soddu, Direttore di Caritas Italiana - come segno di comunione e come occasione di animazione delle comunità parrocchiali”.

La Caritas Italiana e la Caritas Diocesana di Catania ringraziano quanti generosamente contribuiranno e rinnovano l’appello alla solidarietà per far fronte ai bisogni crescenti della popolazione colpita.

Per sostenere gli interventi in corso, si possono inviare offerte a Caritas Italiana, via Aurelia 796 – 00165 Roma, tramite C/C POSTALE N. 347013 specificando nella causale: “Asia/Terremoto Nepal”.